Grazie all'utilizzo di microprocessori di ultima generazione e del nuovo software di controllo dell'arco vision.ARC2
Le performance in saldatura di questi impianti sono aumentate in modo incredibile permettendo di raggiungere una qualità di saldatura impensabile fino ad oggi.
Gli impianti DIGITECH VP2 sono caratterizzati da un controllo digitale sinergico, che determina automaticamente i migliori parametri di saldatura, sulla base del tipo di materiale, del diametro del filo e del gas utilizzati.
L'innovativo controllo digitale, con display a colori consente agli impianti DIGITECH VP2 di soddisfare le esigenze di chi vuole abbinare la sinergia al controllo completo di tutti i parametri, per un approccio più moderno ed efficace alla saldatura.
Tecnologicamente all'avanguardia, robusti e semplici da utilizzare, permettono di effettuare saldature di altissima qualità con velocità elevata, in MIG Pulsato e Doppio Pulsato, in MIG/MAG ad elettrodo ed in TIG con innesco tipo "Lift" e rappresentano la migliore soluzione in tutti i campi industriali per tutti i gli impieghi qualificati di saldatura che richiedono elevata precisione e ripetibilità dei risultati.
Il SOFTWARE VISION.ARC2 disponibile sui generatori DIGITECH VP2 è la piattaforma che permette di saldare con i processi speciali seguenti:
vision.PIPE per la prima passata dei tubi
vision.COLD per un limitato apporto termico su spessori sottili
vision.ULTRASPEED per elevata velocità di saldatura
vision.POWER per ottenere penetrazioni più elevate sui medi e grossi spessori
vision.PULSE-UP dedicato alla saldatura in verticale ascendente
vision.PULSE-POWER per una maggiore penetrazione e velocità di saldatura
vision.PULSE-RUN per una saldatura pulsata veloce
AUTOMAZIONE SEMPLICE
La presenza di serie di alcune I/O analogico-digitali consente ai generatori DIGITECH VP2 di essere facilmente integrati in impianti di saldatura automatizzata, senza l'aggiunta di costose e sofisticate interfacce normalmente indispensabili per la robotica.
INTERFACCIA ROBOT
I generatori DIGITECH VP2 possono essere facilmente collegati ad un Robot mediante l'interfaccia Robot CEA Interface in grado di gestire diversi protocolli di comunicazione analogico, digitale a bus di campo in base alle esigenze del robot con cui comunicare.
APERTE AL FUTURO
Gli impianti DIGITECH VP2 sono sistemi aperti alla evoluzione futura della tecnologia, è possibile mantenere aggiornato il software di controllo alle ultime versioni.
ETHERNET LAN
Le versione PREMIUM degli impianti DIGITECH VP2 sono forniti con presa Ethernet per essere collegati in rete.
CEA WELDER MANAGER SALDATURA AD ARCO
CONTROLLO DELLO STATO DELLA SALDATRICE E DUPLICAZIONE DEI PUNTI AUTOMATICI (JOB) DI SALDATURA
CWM: CEA WELDER MANAGER è un software che permette di monitorare lo stato di una o più saldatrici della serie Digitech VP2 collegate fra di loro via ethernet tramite un computer esterno collegato in rete con le stesse.
Ideale per monitorare da remoto lo stato della macchina, comprese le varie anomalie che possono presentarsi, CEA WELDER MANAGER consente di salvare e duplicare i punti automatici (JOB) da un impianto all'altro, permettendo di riportare su tutti gli impianti le medesime impostazioni per una perfetta uguaglianza della qualità di saldatura.
MONITORAGGIO DA REMOTO DELLA SALDATRICE
CEA WELDER MANAGER sfrutta le risorse integrate nell'impianto di saldatura senza dover utilizzare complessi e costosi sistemi di rilevazione ed interfaccia.
Per il suo funzionamento basta una semplice connessione Ethernet ed il programma è pronto per funzionare.
CEA WELDER MANAGER è di aiuto fondamentale per:
Tenere sotto controllo da remoto lo stato della saldatrice in ogni momento
Comprendere velocemente la causa di ogni anomalia occorsa
Attivare da remoto a distanza i punti automatici (JOB) di saldatura
Duplicare i JOB da una saldatrice ad un'altra
In unione con il CQM (CEA QUALITY MANAGER) controllare e monitorare l'intero processo di saldatura.
SALVATAGGIO E DUPLICAZIONE JOB
Nelle operazioni di saldatura viene sempre più richiesta un'elevata qualità e ripetibilità dei risultati. Una volta creata e memorizzata una serie di JOB su di un impianto, diventerebbe lungo e laborioso riscriverli manualmente su altre saldatrici, con il rischio di commettere errori di trascrizione.
Il CEA WELDER MANAGER permette il trasferimento dei JOB da un impianto di saldatura ad altri, garantendo la riproducibilità delle operazioni di saldatura da un posto di lavoro ad un altro.
Collegando un computer esterno – su cui è stato installato questo programma – ad una saldatrice, è possibile scaricare tutti i JOB memorizzati (DOWNLOAD FROM WELDER) e creare un file che, in una seconda fase, potrà essere caricato su uno o più generatori, mediante un semplice clic sull'icona UPLOAD TO WELDER.
Il CEA WELDER MANAGER è inoltre fondamentale per effettuare il BACKUP dei JOB e quindi mettere in sicurezza i dati su di un unità esterna all'impianto di saldatura e consentire, in caso di necessità e guasto, di ripristinare i JOB memorizzati.
Il CQM CEA QUALITY MANAGER è un software sviluppato da CEA che permette di registrare, analizzare e stampare i dati di saldatura tramite un computer esterno collegato ad una o più saldatrici della serie DIGITECH VP2.
Ideale per monitorare la produzione e soddisfare le richieste di qualità del mercato, il CEA QUALITY MANAGER consente di creare dei report personalizzati delle saldature realizzate su diversi articoli con diversi operatori e materiali.
Il CEA QUALITY MANAGER sfrutta i sensori di corrente, tensione e velocità del filo integrati nell'impianto di saldatura senza dover utilizzare complessi e
costosi sistemi di rilevazione ed interfaccia. Per il suo funzionamento basta una semplice connessione Ethernet ed il programma di registrazione dei dati di saldatura è pronto a funzionare permettendo di monitorare uno più generatori collegati tramite rete Ethernet al computer.
Mediante questo software – una volta impostati tutti i dati relativi al processo di saldatura da monitorare (operatore, tipo di saldatrice, articolo da saldare, materiale d'apporto, gas, etc) – è possibile per ogni saldatura effettuata:
Definire i limiti minimi e massimi accettabili dei parametri di saldatura
Rilevare i valori effettivi: minimi, medi e massimi di corrente, tensione
e velocità del filo, all'interno dell'intervallo di campionamento definito.
Generare grafici qualitativi aggiornati in tempo reale
Salvare e archiviare i parametri di saldatura rilevati
Generare report di stampa delle saldature effettuate
INDUSTRIA 4.0 il futuro dell'industria non è solo un credito d'imposta
Ferrutensili