SOLLEVATORI MAGNETICI A LEVA AL NEODIMIO INDICATI PER LA MOVIMENTAZIONE DI CARICHI FERROSI SIA PIANI CHE TONDI
Modello MHM-IT-500
CARICO MASSIMO DI ESERCIZIO SU PIATTO 500 Kg.
Verificare la Portata in funzione della tipologia di materiale e delle posizioni di presa.
VANTAGGI RISPETTO AI SISTEMI TRADIZIONALI
• Minor tempo di approntamento sia per la fase di prelievo che di deposito del pezzo;
• Maggiore sicurezza: non richiede più critiche operazioni di imbracatura;
• Maggiore facilità di accesso alla superficie del pezzo e suo conseguente ottimale sfruttamento;
• Maggiore flessibilità di presa rispetto a differenti pezzi, a differenti taglie del medesimo pezzo, a superfici irregolari;
• Nessuna deformazione e/o danneggiamento del pezzo derivati dal serraggio meccanico.
CARATTERISTICHE TECNICHE
ROBUSTEZZA: le dimensioni di ogni singolo componente sono state correttamente proporzionate per assicurare un alto grado di resistenza all’usura nel tempo.
In particolare la leva di Mag e di Demag è stata abbondantemente dimensionata per resistere agli urti che possono accidentalmente verificarsi durante le operazioni di posizionamento libero del sollevatore. La robustezza abbinata all’intercambiabilità di tutti i componenti rimovibili (dal gancio di sollevamento, alle piastre di contenimento fino alla guida a camma della leva) garantisce costi di manutenzione ai minimi livelli
SICUREZZA: il coefficiente di sicurezza 3:1, previsto dagli attuali standard di legge, è stato volutamente incrementato del 10-15% per garantire un elevato livello di affidabilità anche sulla lunga durata.
AFFIDABILITÀ: il processo di produzione prevede la polarizzazione omogenea dei magneti solo dopo che il sollevatore è stato totalmente montato, in modo da creare un campo perfettamente bilanciato al suo interno. Il ciclo produttivo è chiuso dal test di collaudo, eseguito su ogni sollevatore e garantito dal certificato di collaudo incluso nella fornitura.